I GRUPPI DI “RAGGI DI LUCE”

Come opereremo: senza grande rigidità. Tutto ciò che possiamo fare per cercare di alleviare il disagio di chi ci sta vicino, tenteremo di farlo. (Aiutandoci l’un l’altro) Per non disperdere però le nostre energie, abbiamo deciso di creare specifici gruppi di lavoro:

gruppo (progetto infanzia) Si preoccuperà dell’infanzia disagiata elaborando un proprio progetto e cooperando con organizzazioni “no profit” che si occupano delle stesse problematiche. Ciò con particolare attenzione all’istituto dell’affido familiare.

gruppo (progetto giovani) L’elaborazione del progetto verrà affidata a giovani volontari ( i giovani per i giovani)

gruppo (progetto anziani) Affideremo l’elaborazione di tale progetto a chi ha o ha avuto in famiglia, anziani da assistere e quindi conosce le problematiche inerenti.

gruppo (progetto disabili) Affideremo l’elaborazione e la direzione di tale progetto ad un volontario disabile.

gruppo (progetto alloggio) Riteniamo che avere un alloggio dignitoso, sia un diritto primario dell’uomo. Spessissimo, la strada del “declino” della disperazione, dell’abulia inizia proprio dalla perdita di un “nido” in cui rifugiarsi, in cui leccarci le ferite che la vita ci procura. Un alloggio, per i tanti “senzatetto” oltre che un’esigenza per il fisico, rappresenterà un punto fermo dal quale “ripartire” 6°gruppo (progetto eventi e raccolta fondi) Si preoccuperà di organizzare eventi al fine di pubblicizzare i progetti di “RAGGI DI LUCE” e raccogliere fondi da destinare agli stessi.

MAILING LIST. DATI ASSOCIAZIONE
Designed by Dark Entries