Associazione “Raggi di Luce”
Chi siamo in sintesi

Coordinerà l’individuazione e l’elaborazione di progetti specifici per persone che vivono un disagio.
Coopererà con le realtà attive sul territorio (sia istituzioni che associazioni no profit con analoghi fini), sostenendole e agendo in parallelo.
Vogliamo uscire da una condizione di passività ed essere socialmente attivi: intendiamo applicare rimedi non generici, trovando risposte per coloro che, non potendo più soddisfare i bisogni primari, si trovano costretti ad accettare di tutto, anche oltrepassando la soglia dell’illegalità e annullando qualsiasi capacità di reazione costruttiva.
“Raggi di Luce” mira non soltanto ad un primo soccorso di chi si trova privo di mezzi, ma anche alla realizzazione di una più soddisfacente ricollocazione sociale.
Abbiamo individuato delle aree d’intervento su cui operare: infanzia, giovani, anziani, disabili, alloggio.
Ci auguriamo che intorno al primo nucleo di volontari, si coaguli il più alto numero possibile di associati e sostenitori.
Di associazioni di volontariato ce ne sono tante, perché crearne un’altra? Risposte a questa domanda possono essercene tante.
A noi piace questa:
Un mare è fatto di gocce con la loro singolarità, ogni goccia però ha l’umiltà di fondersi con le altre.
Vogliamo essere un crocevia di incontro e di scoperta dell’altro.
Per noi non è utopia sviluppare una nuova idea di società, capace di tutelare noi e i più deboli, preservando l’originalità di ciascun individuo e rimanendo consapevoli della responsabilità delle nostre azioni.

MAILING LIST. DATI ASSOCIAZIONE
Designed by Dark Entries